Postato da Anaquitamanchas | Non so se ti è successo, che su i tuoi vestiti compaiano delle macchie e non sai cosa fare … lasci perdere e non fai niente, provi con un po ‘di acqua e sapone … non è davvero facile da decidere, perché a volte provare senza sapere cosa fare è peggio. Se strofiniamo la macchia con grande forza, con la buona intenzione di eliminarla, possiamo anche rimuovere il colore. In caso di dubbio, ti consigliamo quanto segue …

Cosa fare quando abbiamo macchie sui vestiti?

  • Agisci rapidamente: se la macchia si asciuga, allora è difficile e talvolta impossibile da rimuovere.
  • Guarda il tipo di fibra del capo che è stato macchiato. Assicurati che possa essere lavato in acqua o che possa essere pulito solo a secco.
  • Se la macchia è su un indumento che può essere lavato in acqua, puoi provare quanto segue: strofinare la macchia con acqua tiepida e un po’ di sapone neutro. Per questo scopo utilizza un panno di cotone bianco e un panno assorbente – tipo asciugamano – sotto il capo, nel caso, ad esempio, di macchia di frutta, pomodoro, ecc. Una volta fatto questo, risciacquare e lavare il capo alla temperatura appropriata.
  • Se il capo può essere pulito solo a secco, dovrebbe essere fatto il prima possibile, in modo che la macchia non si fissi. In questo caso NON cercare di smacchiare con acqua, perché il tessuto può essere danneggiato.
  • Gli smacchiatori possono danneggiare i tessuti a base di fibre chimiche (acetato, rayon, viscosa ecc.). Per questo motivo si consiglia di eseguire sempre un test, ad esempio su un orlo per verificare che non rimuova il colore o non danneggi la stoffa.
  • Nel caso in cui il capo sia di lana, cerca di non fare movimenti energici, nemmeno per togliere la macchia, perché potrebbe rovinarsi.
Recommended Posts

Leave a Comment

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.